Forni Industriali Bendotti: nuovo ordine da Ferrosider

Si consolida la partnership tecnologica tra il produttore di forni e ORI Martin, cui fa capo l’azienda bresciana che produce laminati mercantili.
È il secondo impianto Bendotti per il gruppo, dopo quello realizzato nel 2014

Forni Industriali Bendotti ha chiusocon Ferrosider, azienda bresciana controllata dal gruppo ORI Martin, un contrattoper la fornitura di un nuovo forno di riscaldo.

Si tratta del secondo impianto che Forni Industriali Bendotti, leader nella produzione di forni di riscaldo e di trattamento termico prefabbricati per la siderurgia, consegna al gruppo ORI Martin. Si rinnova quindi la partnership tecnologica tra i due player, che nel 2014 aveva già portato Bendotti a progettare, produrre e assemblare un forno walking beam (a barre mobili) nell’impianto ORI Martin di Brescia, per alimentare il laminatoio vergella dello stabilimento nel nord della città lombarda.

Il forno per Ferrosider, del tipo walking beam (a barre mobili) da 110 t/h (tonnellate all’ora), alimenterà l’attuale laminatoio nello stabilimento di Ospitaletto (Brescia), andando a sostituirel’impianto esistente.

The walking beam furnace for Ferrosider, with a production capacity of 110 metric tons per hour, will feed the rolling mill located in the factory in the town of Ospitaletto in the province of Brescia, and will substitute the existing furnace.

Author: sinaxi