La musica è magia, soprattutto a Natale. E proprio in occasione delle festività natalizie, Forni Industriali Bendotti ha donato alla RSA Casa della Serenità di Lovere (BG) un carrello sensoriale musicale. Uno strumento che contribuirà in modo significativo ad allietare, stimolare e rilassare i nonni, anche quelli costretti a letto, grazie alla possibilità di essere facilmente spostato di stanza in stanza.
Si tratta di una postazione dotata di dieci cuffie per ascoltare musica, di luci per proiettare colori rilassanti e di strumenti musicali per stimolare le capacità cognitive degli anziani.
Con questo gesto FIB ha voluto dimostrare la propria vicinanza alla comunità, come sottolinea Michele Bendotti: «Da tempo cerchiamo di contribuire alle iniziative a sostegno delle realtà a noi vicine e la Casa della Serenità rappresenta un centro di riferimento e una delle aziende principali del territorio dell’Alto Sebino. Qui sono ospiti 110 anziani con un’età media di 89 anni e questo è un dato molto significativo, testimonianza di quanto bene stiano i nonni all’interno della struttura e del lavoro eccezionale delle 150 persone che vi lavorano».